QUESTIONARIO
6 EURO
Ricorda: i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
Se ci sono campi non obbligatori che desideri lasciare in bianco, potrai successivamente compilare il relativo spazio a penna o con il nostro strumento di modifica.

Dati del richiedente
Dettagli della Richiesta
Ulteriori richieste
inserisci qui la città in cui si trova l'immobile per il quale vuoi richiedere la rateizzazione delle spese
Importo complessivo delle spese arretrate di cui si richiede la rateizzazione
Scrivere in quante rate si intende dividere il debito complessivo.
Diividere l’importo dell’arretrato per il numero delle rate mensili indicato al punto precedente. Es. Arretrato 1.200 Euro / N. rate 12 = 1.200:12 = 100 Euro mensili
inserisci qui eventuali richieste, impegni, osservazioni che vuoi aggiungere alla tua comunicazione.
Avanti

AVVERTENZE
Compila il questionario per ottenere una richiesta di rateizzazione delle spese da indirizzare all’amministratore del condominio, formulata in modo diretto, semplice  e professionale.

Compila il questionario, scarica il documento, sottoscrivilo, e invialo con lettera Raccomandata all’indirizzo dell’Amministratore. Quindi attendi una sua risposta affermativa e infine… rispetta il patto!

RISORSE AGGIUNTIVE

Cosa devi Sapere

Accade spesso che in momenti di temporanea difficoltà economica le spese di condominio siano le prime ad essere “lasciate indietro”.  Tuttavia, è di fondamentale importanza che la situazione debitoria nei confronti del condominio sia tenuta sotto stretto controllo, prima che l’assemblea solleciti l’amministratore a recuperare il credito maturato attraverso una procedura forzosa (Decreto Ingiuntivo) che ha come estrema conseguenza il pignoramento dell’immobile e la successiva vendita all’asta.

Oggi, in caso di problemi, grazie al nostro portale potrai avanzare all’amministrazione una richiesta formale di “rateizzazione” per poter corrispondere gli arretrati secondo le Tue possibilità economiche.

Se, ad esempio, il debito complessivo è di Euro 2.000, potrai chiedere di pagare 100 Euro al mese per un periodo di 20 mesi. Con Scribendo potrai farlo in modo chiaro e professionale, senza bisogno di nessun intermediario!