QUESTIONARIO
12 EURO
Ricorda: i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.
Se ci sono campi non obbligatori che desideri lasciare in bianco, potrai successivamente compilare il relativo spazio a penna o con il nostro strumento di modifica.

Dati del Noleggiatore
Dati dello Sposo
Dati della Sposa
Dati del Matrimonio e del Ricevimento
Dati dell'Autovettura
Indicazioni per l'Autista
Dati del Corrispettivo
Ulteriori accordi contrattuali
Dettagli del Contratto
Inserisci in questo campo la data fissata per il Matrimonio (es. 08/06/2016)
Indicare l'orario previsto per la celebrazione della cerimonia (Es. 12.30)
Inserisci in questo campo il luogo scelto per la celebrazione del rito (es. Chiesa di San Matteo, Comune di Torino, ecc..)
Inserisci in questo campo il luogo scelto per il ricevimento (es. Podere San Giorgio, Castello dei Principi, ecc...)
Inserire qui l'orario preciso in cui dovrà presentarsi l'autista (es. 9.30)
Inserire qui l'indirizzo al quale dovrà presentarsi l'autista per prendere la Sposa (anche se diverso dall'abitazione)
inserisci qui il giorno entro cui dovrà essere saldato il totale pattuito col noleggiatore
Inserisci in questo campo eventuali accordi supplementari intercorsi tra noleggiatore e clienti (es. L'autista attenderà la fine del ricevimento per accompagnare gli sposi al loro domicilio).
Avanti

AVVERTENZE
Compila i campi richiesti dal questionario con i dati in Tuo possesso (ricorda: sono “obbligatori” solo  quelli contrassegnati con l’asterisco). Una volta completato il questionario, clicca sul tasto “Concludi” , vedi l’anteprima del contratto,  e completa il pagamento con pochi e semplici passaggi in assoluta sicurezza.

 Infine, scarica il Tuo contratto personalizzato in formato PDF, pronto per la stampa.  Se dovrai modificare successivamente una o più voci nessun problema, il nostro sistema consente di apportare ogni modifica possibile entro il termine di 72 ore!

RISORSE AGGIUNTIVE

Premesse

Noleggiare un’automobile lussuosa completa di autista è uno degli aspetti fondamentali per la buona riuscita di ogni matrimonio. Molto spesso, purtroppo, capita che persone prive della dovuta esperienza si improvvisino “noleggiatori / autisti” senza fornire le adeguate garanzie di serietà e professionalità.

Alcune volte gli accordi vengono presi solo verbalmente. E le sorprese spiacevoli sono sempre dietro l’angolo. Accade che l’automobile non sia quella che il noleggiatore aveva promesso. O che l’autista si presenti in ritardo, magari vestito in modo non adeguato alla solennità dell’evento.  Tanto per citare alcuni esempi.

Per contro, succede non di rado che nonostante il servizio commissionato sia stato fornito nell’assoluto rispetto degli accordi, al noleggiatore vengano contestati, spesso senza alcun fondamento,  inadempimenti di vario genere: l’automobile non era di gradimento della Sposa, l’autista se ne è andato troppo presto, ecc..

Oggi, grazie al nostro portale, sia il noleggiatore che gli sposi, ciascuno nel proprio interesse e a garanzia di serietà, possono mettere bene in chiaro tutti gli accordi, in assoluta chiarezza. E pensare a rendere ancora più sereno un giorno veramente speciale!

Cosa devi Sapere

Il noleggio di un’automobile da cerimonia con servizio di autista è un contratto ben più complesso che quello si possa immaginare. Vi sono coinvolti vari aspetti legali che riguardano i rapporti trai committenti (gli sposi) e il fornitore del servizio di noleggio.

Più che di un noleggio in senso lato, potremmo parlare di un vero e proprio “Pacchetto di servizi”. Il “pacchetto di servizi” deve comprendere  sia la messa a disposizione di una determinata  vettura (attenzione… non di una vettura qualsiasi ma di quella scelta dalla Sposa !) sia la prestazione lavorativa di una persona che svolga la funzione di autista.

Gli aspetti legali del rapporto vanno e devono essere messi ben in chiaro, onde evitare spiacevoli inconvenienti. Ad esempio, il noleggiatore dovrà garantire che  l’assicurazione del veicolo (spesso si tratta di auto d’epoca che raramente escono dal garage)  sia in regola, che il veicolo possa liberamente circolare su strada, che sia in buone condizioni e pulito, che l’autista sia munito di patente di guida valida. Tutti aspetti che solo all’apparenza sembrano scontati ma che non di rado hanno causato più di qualche grattacapo.

Tutti gli aspetti legati alla responsabilità civile verso terzi ricadono, come ovvio, sul noleggiatore. Ma anche gli sposi debbono mantenere gli impegni presi e corrispondere il prezzo pattuito.

Proprio per questo è importante che il contratto non si risolva con un semplice accordo verbale, ma che sia messo nero su bianco nell’interesse di tutte le parti.

Grazie al nostro servizio le parti possono oggi sottoscrivere un contratto che preveda ogni aspetto degli accordi e costituisca piena ed esauriente prova nel caso che questi non vengano rispettati!

CONTRATTI CORRELATI